CHI SIAMO
IL GLOBO Real Estate – agenzia immobiliare in Italia sui laghi di Como, Lugano e Milano città.
- Siamo professionisti in varie tipologie immobiliari con pluriennale esperienza di lavoro anche con clientela straniera.
Offriamo la proprietà da verificati proprietari e costruttori e prepariamo tutti i documenti per completare la transazione di vendita e acquisto. Con il nostro aiuto, puoi trovare la casa perfetta per te e fare un investimento redditizio in business.
- Siamo sul territorio degli oggetti immobiliari offerti costantemente.
Puoi contare sui nostri servizi anche dopo l’acquisizione di immobili.
- Il nostro team di esperti sono: architetti, ingegneri, notai, avvocati, consulenti fiscali.
- Siamo efficienti ed affidabili.
Puoi contare sulla nostra riservatezza, responsabilità e assistenza in qualsiasi questione immobiliare.
LA NOSTRA AZIENDA
Il GLOBO Real Estate è un’agenzia immobiliare indipendente, ufficialmente registrata presso la Camera di Commercio Italiana, giuridicamente estranea a qualsiasi tipo di franchising e specializzata nell’accurata selezione e vendita di immobili di lusso e residenziali, di progetti commerciali nel territorio dei prestigiosi laghi di Como e di Lugano, oltre l’enclave di Campione d’Italia così come oggetti che soddisfano tutte le esigenze, unici sia nelle soluzioni architettoniche che nel design.
La nostra agenzia è iscritta alla Camera di Commercio e Industria Nazionale della provincia di Monza & Brianza al numero di iscrizione 14481. I nostri dipendenti sono agenti immobiliari esperti e competenti che hanno tutte le licenze necessarie per condurre operazioni con immobili in Italia.
LA NOSTRA MISSIONE
Approccio individuale ai clienti, responsabilità e affidabilità sono i principi fondamentali che guidano il nostro lavoro. Faremo di tutto per garantire che siate soddisfatti del vostro acquisto e della qualità dei servizi che forniamo.
AGENTI IMMOBILIARI E DIPENDENTI
Il lavoro degli agenti immobiliari in Italia è regolato dalla Legge sulla Mediazione del 3 febbraio 1989, n. 39, dai decreti ministeriali del 21 dicembre 1990, n. 452 e del 26 ottobre 2011., nonché la circolare governativa 3648/C.
Il rigoroso sistema di licenze stabilito in Italia garantisce che solo i migliori specialisti altamente professionali in grado di garantire l’accuratezza e la tutela giuridica delle transazioni effettuate possano lavorare in questo campo. Solo gli specialisti che sono iscritti nella sezione specifica degli agenti immobiliari e hanno un tesserino di riconoscimento rilasciato dalla Camera di Commercio e Industria sono in regola e abilitati a svolgere l’attività di agente immobiliare e, pertanto sempre secondo la legge italiana, ricevono una provvigione per il lavoro svolto. Le responsabilità includono:
- tutela dei diritti e degli interessi dei clienti
- supporto e sicurezza delle operazioni eseguite
- protezione contro i possibili rischi di un’operazione immobiliare
- rispetto dei termini e delle condizioni degli accordi reciproci
- successo della transazione.
È questo fatto che distingue l’agente dagli intermediari che sono impegnati nella vendita di immobili senza le licenze necessarie. Le persone fisiche e giuridiche (comprese le società straniere) che non soddisfano i requisiti di cui sopra non possono pretendere di ricevere commissioni e altri pagamenti.
Secondo la legge italiana, il notaio è obbligato a verificare l’accuratezza dei dati di licenza dell’agente e inserire i suoi dati nell’atto di vendita per proteggere le parti Acquirente e Venditore.
Per la responsabilità professionale la legge Italiana obbliga l’agente immobiliare in regola ad avere apposita polizza di assicurazione professionale come tutti gli ordini.